sabato 3 luglio 2010

La preghiera di San Francesco


Vorrei ricordare una preghiera molto bella di San Francesco, recitata da swami Chidananda della Divine Life Society all’inizio di una sua conferenza ad Assisi . Uno yoghi orientale che rendeva omaggio a uno yoghi occidentale.

“Signore, fammi strumento della tua pace:

dove c’è odio che io porti perdono;

dove c’è dubbio che io porti fede;

dove c’è disperazione che io porti speranza;

dove c’è disaccordo che io porti armonia;

dove c’è conflitto che io porti unità;

dove c’è buio che io porti luce;

dove c’è tristezza che io porti gioia.

O divini Maestri,

non voglio essere compreso ma comprendere;

non voglio essere consolato ma consolare;

non voglio essere amato ma amare;

perché è nel donare che ricevo;

perché è nel perdonare che vengo perdonato.


Nessun commento:

Posta un commento