domenica 24 luglio 2011

Amore e Psiche

I vari sentieri dello Yoga

"L’Hata Yoga è molto noto in occidente. Raggiungere l’armonia del corpo per arrivare all’armonia dell’anima, stufen weisen, attraverso le tappe. Corpo. Psiche, Anima. Spirito. "


Amore e Psiche

"Amore e Psiche: un mito sempre attuale. Con la molla dell’amore il paziente ricerca la propria Psiche, al novanta per cento . L’amore muove la conoscenza. Più il rapporto d’amore è difficile e doloroso, più si cresce attraverso la ricerca.


Bellezza. Il concetto di bellezza. Amore vede Psiche e nasce gioia , ammirazione, estasi. L’amore è una forza rivoluzionaria, innovativa, sconvolgente che porta forza ed estasi. Rimette in modo la dinamica della psiche. Per esempio: Un uomo si innamora di un’altra donna, abbandona la moglie dopo 20 anni di matrimonio, salta una situazione stagnante. In questo caso l’uomo ha tre opzioni: vivere l’amore intensamente, viverlo di nascosto, decidere di non viverlo.


Vivere a pezzi. Una donna sposata deve saper “continuare” una storia d’amore attraverso le difficoltà della vita. La passione in una coppia svanisce col tempo. I due possono stancarsi o avere qualche difficoltà, ma invece di finire la loro storia in tragedia, possono decidere di continuare a mantenere un rapporto affettuoso. La separazione è sempre un lutto."

Nessun commento:

Posta un commento