mercoledì 26 ottobre 2011

Aspettare o separarsi?

“Aspettare e vedere che cosa succede. Non precipitare nulla. Se sono rose fioriranno. Se ci sono figli, prima di arrivare a una separazione bisogna pensarci; a volte ci si ritrova dopo un po’ di tempo. Si chiede: Che facciamo? Dipende dagli amici, dall’entourage, dalla società. Prima di lacerare un rapporto bisogna pensarci bene. Se ne nasce uno nuovo bisogna essere prudenti. Ci sono tante possibilità che non possiamo valutare.


Nelle famiglie tradizionali si preferisce arrangiarsi, e la moglie spesso chiude un occhio sulla seconda donna o sulla seconda famiglia. Un uomo debole, che non osa rompere, rimane così, impastoiato nei rapporti. Ci sono da valutare anche due cose: la situazione economica e la presenza dei figli. Molti uomini hanno coraggio fuori e sono deboli in casa. Hanno paura della moglie. Come pazienti ho più donne.


L’uomo gentleman ha un atteggiamento di cortesia, di educazione, dipende anche con chi ha a che fare. L’uomo, in genere, fugge dalle situazioni difficili più delle donne, perchè non vuole far male a nessuno, ma poi inevitabilmente lo fa. Predomina la menzogna perchè ha paura. Comunque, meglio i rapporti franchi che quelli impostati sull’ipocrisia.”

Nessun commento:

Posta un commento