sabato 15 febbraio 2014

Lo yoga è spiritualità.


Lo Yoga è un fatto spirituale. Arricchisce la vostra religione, portando un aspetto  spirituale, dinamico in essa. Che cosa è la spiritualità? Tutto quello che appartiene allo Spirito. Parliamo dello Spirito Eterno, Universale, Divino, fine ultimo di tutte le religioni, il tema di tutte le Scritture, Dio è l’unica cosa adorata in  ogni parte del mondo, in forme diverse, in vari modi.

I sentimenti appartengono alle qualità del cuore.  La qualità dello Spirito, la  qualità di Dio, si riassume nel termine Divinità. Questa qualità eleva le qualità umane, le riabilita, le  santifica, trasforma la vita. E’ questa qualità di Dio, se riuscite a  portarla nella vostra vita, nelle vostre motivazioni, nelle vostre azioni, che vi rende veramente e sinceramente figli di Dio.

La qualità dello spirito è la Divinità, è la qualità del Dio Padre. È la vostra qualità. Renderla manifesta nella vostra vita è un privilegio, un sacro dovere, la missione suprema.  Siate testimoni della perfezione di Dio nella vostra vita. Osservando voi ( la vostra vita attiva, piena delle qualità divine, di perfezione), altri  esseri umani potranno avvicinarsi a Dio. Se un bambino è bello e perfetto, ci chiediamo, quanto sarà perfetto il padre?

 Nella Bhagavad Gita  si parla di 18 diversi tipi di yoga. In 700 versi la Bhagavad Gita descrive la pratica che aiuta  il risveglio, che attiva l’aspetto divino che è in noi.
(Swami Chidananda) Continua…


Nessun commento:

Posta un commento